Servizi erogati

Azioni sul documento

Nell'ambito delle azioni relative al processo di definizione degli standard di qualità dei servizi e della definizione della Carta dei servizi dell’Istituto, in questa sezione è possibile consultare l’elenco dei servizi erogati direttamente al cittadino.

 

Attivazione dal 01.01.2015 della visualizzazione delle buste paga, delle comunicazioni di inserimento/variazione/cancellazione delle detrazioni fiscali, delle modalità di accredito, delle variazioni domicilio/residenza e 730 web.


Dal 01.01.2015 la procedura della elaborazione delle paghe e contributi viene gestita tramite i servizi NOIPA del Ministero dell’Economia e delle Finanze, fermo restando le funzioni del Servizio Trattamento Economico del Personale con riferimento alla predisposizione, normalizzazione, supervisione, riclassificazione e regolarizzazione contabile dei dati.
Pertanto a partire da tale data, sono stati resi attivi i servizi di consultazione (cedolini) e i servizi Self Sevice (detrazione familiari a carico, variazione di residenza fiscale e/domicilio, 730Web, variazione modalità di riscossione dello stipendio).Consultazione CUD (dal 01.01.2016 con riferimento ai dati retributivi dell’anno 2015)


Ulteriori informazioni su https://noipa.mef.gov.it/web/guest/servizi-online
Assistenza NOIPA-Mef :
Canale di informazione interattiva  https://noipa.mef.gov.it/web/guest/assistenza-spt

 

 

 

Servizi di futura attivazione

Al momento non sono previsti altri servizi di futura attivazione.