Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Seminario ISPRA: LAVORO-BICI-SICURI, Parte II

  • Quando il 12/05/2016 dalle 08:30 alle 14:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove ISPRA, Sala Conferenze - via Vitaliano Brancati, 48
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il mobility manager ISPRA promuove anche quest’anno il Bike2WorkDay 2016 e con l’occasione ha organizzato un Seminario ISPRA di mobilità sostenibile.
Al Seminario, LAVORO-BICI-SICURI,  Parte II, sono invitati i  dipendenti ISPRA che scelgono o sono interessati a  venire al lavoro in bicicletta, i partecipanti al Corso ISPRA  di formazione a distanza per Mobility manager di ente pubblico, i professionisti dell’Ordine degli architetti di Roma e Provincia, dell’Ordine degli Ingegneri di Roma e della Rete dei Mobility  Manager di Roma.
La necessità di approfondire il tema discende dalle recenti novità normative del Collegato Ambientale e della circolare INAIL 14/2016. Queste novità rafforzano il riconoscimento della figura professionale del mobility manager e in particolare riferimento alla mobilità ciclistica comportano il riconoscimento dell’incidente in itinere per la bicicletta come mezzo necessitato. Ne consegue la necessità che i dipendenti che si recano al lavoro in bicicletta e i  professionisti e loro collaboratori delle aziende e degli enti, che operano nel campo del mobility management siano a conoscenza e, nel caso dei mobility manager, possano informare le amministrazioni circa il contesto normativo e di mobilità urbana in cui inserire le loro proposte.
Nell’ambito del seminario saranno presentate buone pratiche messe in campo da aziende ed istituzioni nell’area di Roma Capitale relativamente alle sicurezza, alle infrastrutture e ai servizi aziendali per la mobilità ciclistica.

Video degli interventi

Galleria fotografica "Ciclispra"

Mappa dei ciclisti

Programma

Presentazioni

Per informazioni e registrazione al Workshop:

mobilitymanager@isprambiente.it

sabrina.farris@isprambiente.it
Tel. 0650072126