Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Presentazione Annuario dei dati Ambientali 2016

  • Quando il 06/12/2016 dalle 14:00 alle 17:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, Auditorium MATTM, Via C. Bavastro, 180
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'Annuario dei dati ambientali, giunto alla quattordicesima edizione, offre un quadro chiaro sullo stato di salute del sistema delle componenti ambientali e delle complesse interrelazioni che lo caratterizzano, fornendo a decisori politici, pubblici amministratori, tecnici e cittadini informazioni puntuali, oggettive e rigorose a livello scientifico.
Il prodotto è il risultato delle attività di raccolta, monitoraggio, controllo e ricerca svolte dall'ISPRA con il concorso delle Agenzie per la protezione dell'ambiente regionali e delle province autonome.

Tale collaborazione si colloca nell'ambito di un sistema a rete, il Sistema delle Agenzie ambientali, che coniuga la conoscenza diretta del territorio e dei problemi ambientali locali con le politiche nazionali di prevenzione e protezione dell'ambiente così da divenire punto di riferimento, tanto istituzionale quanto tecnico-scientifico, per l'intero Paese.

L'edizione 2016 si presenta ampiamente rinnovata, riferendosi con maggiore rilevanza a un contesto europeo e nazionale in evoluzione per quanto concerne i nuovi indirizzi delle politiche ambientali e delle metodologie di reporting.

Programma

Spot di presentazione

Playlist video

Comunicato stampa

Infografiche

Annuario dei Dati Ambientali - Edizione 2016

Ricapitolando...l'ambiente

Dati sull'Ambiente 2016

Presentazioni