Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Giornata del Mobility Manager in Rete

  • Quando il 20/09/2018 dalle 09:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, Sala Capitolare c/o il Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva, Piazza della Minerva 38
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

ISPRA in collaborazione con l’Università degli Studi Roma TRE e la Rete dei Mobility Manager di Roma promuove nell’ambito delle azioni della Settimana Europea della Mobilità il 20 settembre 2018 la ‘Giornata del Mobility Manager in Rete - Mix & Move! Interventi e istanze normative per scelte consapevoli di mobilità’.

Una giornata aperta ai mobility manager della Rete di Roma, ai rappresentanti della mobilità scolastica e universitaria, agli amministratori locali e a tutti gli attori della mobilità sostenibile urbana che è dedicata alla presentazione del nuovo Quaderno ISPRA ‘Sharing Mobility Management’ e di progetti innovativi di mobility management di area e di rete. Alla tavola rotonda sono invitati parlamentari, amministratori locali ed esperti di mobilità sostenibile per un confronto sul ruolo e le competenze, una condivisione delle istanze emergenti di normazione e linee guida, oltre che di incentivazione per i mobility manager.

La Rete dei Mobility Manager è un gruppo di mobility manager di enti, aziende e università attivo dal 2014 che coopera, condivide e propone al mobility di area e ai soggetti della mobilità urbana iniziative per lo sviluppo delle attività del mobility management.

Programma

Quaderno ISPRA ‘Sharing Mobility Management

Come raggiungere la sede del convegno

Galleria fotografica

Video degli interventi

Video intervista al Direttore Generale dell'ISPRA, Alessandro Bratti

Presentazioni