Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Scambio di informazioni e sensibilizzazione sulle discariche di rifiuti

Workshop
  • Quando il 01/01/2008 dalle 09:00 alle 15:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal


Roma, 26-27 maggio, APAT, via Curtatone 3
APAT ospiterà, nei giorni del 26 e 27 Maggio, un workshop, promosso dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea, sull’applicazione della direttiva 1999/31/CE sulle discariche di rifiuti. L’evento si svolgerà nella sala Fazzini, presso la sede APAT in via Curtatone; nella mattina del 27 Maggio è prevista una visita alla discarica di Malagrotta (RM).
L’iniziativa si inquadra nell’ambito di una serie di eventi, promossi dalla Commissione Europea in diversi Stati membri, che hanno lo scopo di favorire lo scambio di informazioni e la discussione per elaborare insieme delle strategie atte ad incrementare il livello di adempimento della direttiva 1999/31/CE. Il workshop è rivolto alle Autorità Competenti e agli esperti nazionali, regionali e locali del settore rifiuti, nonché agli operatori economici interessati al fine di scambiare informazioni ed elaborare soluzioni specifiche volte a migliorare la conformità legislativa nel campo delle discariche, offrire una piattaforma di discussione per analizzare lo status quo e le infrastrutture esistenti ed elaborare proposte di miglioramento.

Organizzazione e registrazione
BiPRO ha l’incarico di organizzare, realizzare e documentare l’evento. Il workshop è gratuito, pasti e pernottamenti sono a carico dei partecipanti. In Italia l’organizzazione è supportata da Syneco Srl, Bolzano (Dott.ssa Katalin Szabò, tel. 0471 301731, katalin.szabo@syneco-consulting.it).
Un modulo di registrazione può essere richiesto via fax, mail o telefono o può essere scaricato dal sito: http://www.bipro.de/waste-events/land/landfill.htm.

Il sito fornisce inoltre un elenco di alloggi e altre informazioni utili.
La conferma dell’avvenuta registrazione sarà inviata per e-mail.