Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Primo Convegno Nazionale di Oceanografia Operativa

Convegno
  • Quando il 01/01/2009 dalle 09:00 alle 15:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Genova 8-10 Giugno, Acquario e del Museo del Mare
Il Gruppo Nazionale di Oceanografia Operativa (GNOO) - struttura afferente all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - organizza il Primo Convegno Nazionale di Oceanografia Operativa.
Lo GNOO, opera dal 2003 a sostegno e coordinazione delle attività nazionali sul monitoraggio e le previsioni marine, rilevandosi uno dei punti di riferimento per il programma GMES della Comunità Europea all’interno del progetto “MyOcean”, che finanzia lo sviluppo del Servizio Marino Europeo. Con questo Convegno il Gruppo Nazionale vuole rendere noti questi sviluppi ad un’ampia comunità di potenziali utenti dei servizi di oceanografici e discutere a livello nazionale delle significative attività di ricerca e sviluppo tecnologico che fanno riferimento a questo importante ramo dell’oceanografia.
Sono membri del Collegio deliberante dello GNOO: il MATTM, in qualità di primo ente finanziatore, l’INGV, il CNR, l’Istituto Idrografico della Marina, Aeronautica Militare, l’ ARPA-EMR, il CONISMA, l’ENEA, l’OGS e presto l’ISPRA, che partecipa alla tre giorni con una rappresentanza di esperti del settore.
Programma (pdf 257 Kb)