Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

EC Expert group on Water Scarcity and Drought

Seminario
  • Quando il 01/01/2011 dalle 09:00 alle 15:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Venezia
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Venezia, 13-14 Ottobre

La prossima riunione della rete comunitaria di esperti sul tema Water Scarcity and Drought si terrà a Venezia il 13 e 14 ottobre 2011, nell'ambito di un convegno di due giorni cui parteciperanno anche i membri dei due gruppi di lavoro "idrologia" e "clima" dell'Organizzazione Meteorologica Mondiale. Le due giornate di lavoro coinvolgono anche i ricercatori italiani ed europei impegnati nei progetti del VII programma quadro sulla ricerca che focalizzano sulla prevenzione dei ricorrenti fenomeni di scarsità idrica e siccità, al fine di facilitare lo scambio di conoscenze ed esperienze e coordinare meglio gli sforzi comuni anche nell'ambito dell'iniziativa comunitaria "Blue Print for safeguarding Europe's waters" che ha tra i suoi obiettivi una strategia in tema di siccità e scarsità idrica.
Il seminario organizzato dall'ISPRA è ospitato presso la sede della Fondazione Eni Enrico Mattei sull'isola di san Giorgio Maggiore a Venezia.
La partecipazione al seminario è ad invito. I destinatari dell'invito possono dare conferma della loro partecipazione completando il modulo sottostante.