Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Progetti di Gestione di invasi artificiali

Corso di formazione

  • Quando dal 29/10/2012 09:00 al 31/10/2012 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, sede ISPRA di via Vitaliano Brancati n.48
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Nei giorni 29, 30 e 31 ottobre prossimo si terrà il corso di formazione dedicato ai “Progetti di Gestione di invasi artificiali”. I principali obiettivi di questo corso sono quelli di diffondere un adeguato quadro conoscitivo al fine di aprire un giusto dialogo fra i concessionari impegnati nella preparazione di questi progetti e i funzionari delle istituzioni tecniche impegnati nelle relative istruttorie.

Il corso - organizzato da ISPRA in collaborazione con Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l’Università degli Studi del Molise - è rivolto principalmente a funzionari e tecnici di enti pubblici incaricati di istruire le pratiche e del monitoraggio sugli invasi dei bacini delle dighe, nonché a tecnici di aziende private che gestiscono gli impianti a norma di legge.

Il corso si terrà presso la Sala Conferenze della sede ISPRA di via Vitaliano Brancati n.48 e vedrà coinvolti come docenti professori universitari ed esperti del settore.

Gli enti interessati alla partecipazione dovranno comunicare non più di due nominativi inviando una mail alla casella di posta elettronica formazione@isprambiente.it, improrogabilmente, entro il 19 ottobre p.v.

Al termine del corso ai partecipanti alle tre giornate previste, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Programma