Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Sistema di valutazione idromorfologica, analisi e monitoraggio dei corsi d'acqua - IDRAIM

  • Quando dal 22/10/2012 09:05 al 26/10/2012 09:05 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Belluno
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, con il supporto logistico del Dipartimento ARPAV di Belluno, organizza il sesto corso di formazione sul metodo di analisi e valutazione dello stato idromorfologico dei corsi d’acqua (IDRAIM), stabilito come metodo nazionale all’interno del Decreto Ministeriale 260/2010 sulla classificazione dei corpi idrici.

Il corso si terrà a Belluno, presso la sede ARPAV, nella settimana 22-26 ottobre 2012 e prevede l’alternarsi di momenti didattici in classe e visite su tratti fluviali per l’applicazione del metodo. Il corso avrà luogo se si raggiungerà il numero minimo di 20 iscritti ed avrà degli oneri di iscrizione, necessari a ricoprire l’organizzazione, la didattica, il materiale didattico e le pause caffè. Il programma del corso e ulteriori dettagli sono forniti nell'allegato I.

Le spese di missione (viaggio, trasporti, vitto e alloggio) saranno ovviamente a carico dei partecipanti.

Per l’iscrizione al corso occorre compilare la scheda in allegato (all. II) ed inviarla all’indirizzo di posta elettronica: martina.bussettini@isprambiente.it, assieme ad un breve curriculum vitae, entro il 20 settembre p.v.

Sarà cura dell’organizzazione provvedere alla selezione dei partecipanti e comunicarne gli esiti a coloro che hanno fatto richiesta, agli indirizzi di posta elettronica indicati nella scheda di iscrizione.