Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Conferenza finale progetto eENVplus: Costruisci la tua Applicazione INSPIRE con i mattoncini di eENVplus

  • Quando il 03/12/2015 dalle 00:00 alle 00:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, Villa Malta, via di Porta Pinciana, 1
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

eENVplus - Servizi web per applicazioni ambientali avanzate in ambito INSPIRE, è un progetto nato per sviluppare servizi e strumenti in grado di integrare le applicazioni in un’infrastruttura operativa. Il progetto implementa 9 scenari ambientali in 10 siti pilota che permetteranno di mostrare come indirizzare concretamente gli strumenti, resi disponibili dal progetto, verso la conformità a INSPIRE, con evidente incidenza sull’interoperabilità tra applicazioni esistenti e future in diversi ambiti ambientali: Inquinamento dell’aria, pericoli naturali, biodiversità, reti fognarie, gestione degli incendi, pianificazione e creazione di report ambientali.

ISPRA insieme a GISIG e agli altri partner del progetto eENVplus organizza il giorno 3 dicembre 2015 a Roma presso Villa Malta, la conferenza finale, l’evento è finalizzato alla presentazione dei servizi e strumenti realizzati e messi in atto dai 10 piloti dimostrativi.

Durante la mattinata i lavori saranno trasmessi via streaming (il link sarà disponibile a breve), mentre nel pomeriggio una sessione dimostrativa live da parte dei partner del progetto sarà aperta a tutti coloro che vorranno esplorare servizi, strumenti e applicazioni.

Programma

Comunicato stampa

Ulteriori informazioni sul progetto

Sito del progetto

Video della giornata

Maggiori informazioni sono disponibili nel programma oppure contattare la segreteria organizzativa (conferenza_eenvplus@isprambiente.it).