Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Approvata dal Senato la legge istitutiva del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 19 maggio 2016  il Senato ha approvato a larga maggioranza (173 favorevoli, 2 contrari e 44 astenuti) il disegno di legge che istituisce il “Sistema nazionale a rete per la protezione dell’ambiente e disciplina dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale”. Il provvedimento torna ora a Montecitorio per il varo definitivo.
Sul primo numero della Newsletter del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, l’intervista al Presidente del Consiglio Federale e Presidente dell’ISPRA Bernardo De Bernardinis.

Intervista al Presidente dell’ISPRA, Bernardo De Bernardinis

Il Presidente dell’ISPRA e il Consiglio Federale delle Agenzie auspicano che si completi l’iter di approvazione definitiva alla Camera in tempi rapidi così da rendere finalmente operativo il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente.

Dal sito del Senato è possibile visionare il video integrale della seduta, l'esame della legge parte dal minuto 85, e consultare in dettaglio il resoconto stenografico della discussione in aula.

Sintesi degli interventi

Dichiarazione Presidente ISPRA – Dichiarazione Presidente Assoarpa