Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Globalizzazione e specie invasive

  • Quando dal 02/03/2017 09:30 al 04/03/2017 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Piacenza
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dal 2 al 4 Marzo 2017 si terrà a Piacenza il Congresso Internazionale Beecome 2017 nell’ambito della trentaquattresima edizione Mostra Mercato Internazionale di Apicoltura. Il congresso verterà sul tema:  “Globalizzazione e specie invasive”. Beecome è un  congresso degli apicoltori europei, e si è  avvicendato negli anni  a partire da: Francia, Belgio, Germania e Svezia; quest’anno si terrà in Italia nell’ambito e in sinergia con Apimell 2017. L'evento rappresenta un importante momento di confronto tra esponenti qualificati della ricerca apistica, associazioni apistiche, responsabili veterinari, enti e istituzioni europee e nazionali. Beecome 2017 è promosso da :

EPBA (Associazione Europea Apicoltori Professionisti), Bee Life European Beekeeping Coordination (Coordinamento Apistico Europeo), Unaapi (Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani), Aapi (Associazione Apicoltori Professionisti Italiani), Conapi (Consorzio Nazionale Apicoltori Italiani ), in collaborazione e sinergia con Piacenza Expo

L'ISPRA parteciperà con  due esperti, con un internvento relavito a : " Sempre più specie aliene invasive: esperienze e bilanci". con l'obiettivo di presentare una sintesi della problematica proponendo al tempo stesso suggerimenti  e le possibili misure per prevenire, eradicare e controllare tali minacce che incombono sulla biodiversità e sull’economia a livello internazionale.

Programma

Ulteriori informazioni