Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Workshop finale del progetto IMPEL “Integrated Water Approach”

  • Quando dal 18/12/2017 15:00 al 19/12/2017 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La rete IMPEL (European Union Network for the Implementation and Enforcement of Environmental Law) è un’organizzazione internazionale i cui membri italiani sono il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (coordinatore nazionale), Arpa Lombardia, Assoarpa ed ISPRA.

Nell’ambito del programma di lavoro strategico IMPEL 2016-2020, ISPRA ha predisposto un’attività nell’area tematica Water and Land, in materia di trattamento e riuso delle acque reflue industriali, denominata Integrated Water Approach.

Dopo il primo meeting del gruppo di lavoro tenutosi a maggio a Roma ed il secondo meeting tenutosi a Coimbra (Portogallo) a metà ottobre, ISPRA ha organizzato il Workshop finale del progetto che si terrà a Roma il 18 e 19 Dicembre.

Durante il Workshop verranno illustrati i case studies su due settori industriali rappresentativi per il consumo/riuso d’acqua (raffinerie e industrie cartarie) e verranno presentate le linee guida sulla gestione ottimale delle acque, comprensive di una check-list e possibili suggerimenti per gli enti predisposti al rilascio delle autorizzazioni integrate ambientali (AIA).

Per ulteriori informazioni e contatti: geneve.farabegoli@isprambiente.it

Programma