Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Concorso “Miglior locandina ufficiale del decennale GNM 2018”

  • Quando dal 13/03/2018 00:00 al 10/05/2018 00:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

In occasione della Giornata Nazionale delle Miniere, con l’obiettivo di divulgare la conoscenza dei siti minerari italiani, ISPRA, ReMi e gli Enti Promotori lanciano il concorso Realizza la Migliore “Locandina ufficiale del decennale GNM2018”.

L’iniziativa, che rientra nel progetto di divulgazione delle scienza minerarie,  è rivolta a tutti i cittadini e consente di proporre soluzioni originali per il lancio degli eventi territoriali GNM2018 a tema minerario.

 

Bando

Concorso per l’ideazione di una locandina, comprensiva di slogan, destinata alle iniziative del decennale della Giornata Nazionale delle Miniere (edizione 2018) da dedicare ai temi della conservazione, tutela e valorizzazione patrimonio minerario dismesso.
E’ richiesta la produzione di un elaborato (stampabile in formato A4 o A3, a colori o in b/n, orizzontale o verticale) che contenga un messaggio (Slogan) breve, chiaro ed efficace volto ad incentivare la conservazione, la tutela e la valorizzazione del patrimonio minerario dismesso.
Oltre lo Slogan, le locandine della GNM dovranno contenere il logo del decennale della GNM ben in evidenza e i loghi degli Enti promotori; dovranno essere inviate, in formato pdf, entro e non oltre il 10/05/2018, per e-mail all’indirizzo: decennaleGNM2018@isprambiente.it
Fermo restando il riconoscimento della paternità, l’autore dovrà garantire l’originalità dell’elaborato e autorizzarne espressamente l’utilizzo e la diffusione on line attraverso i siti internet degli enti promotori e i social network.
Le locandine ritenute più valide, saranno diffuse sui siti degli enti promotori/organizzatori, sulle riviste dei partner ed esposte in occasione di eventi organizzati dai partner della rete ReMi.
A giudicare i lavori una commissione costituita da rappresentanti degli enti promotori.

Componenti della Commissione esaminatrice

Locandine in concorso

 

Cerimonia di premiazione

Le prime quattro locandine che saranno giudicate più comunicative riceveranno in premio l’attestato ISPRA di partecipazione al concorso, insieme ad un gadget dell’ISPRA.
Il primo classificato si aggiudicherà un attestato di merito, un abbonamento annuale alla rivista AIPAI e un volume ISPRA di pregio in edizione limitata.

Classifica vincitori