Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Il Direttore Generale dell'ISPRA incontra il Segretario Esecutivo della Convenzione per la Diversità Biologica

Il 16 aprile scorso il Direttore Generale di ISPRA Alessandro Bratti e il Dott. Piero Genovesi, responsabile dell’area pareri tecnici di ISPRA, hanno incontrato il Segretario Esecutivo della Convenzione per la Diversità BIologica, Cristiana Pasca Palmer, gia’ Ministro dell’Ambiente della Romania.

L’incontro si è tenuto presso la sede della FAO a Roma, in occasione della 13ma sessione della Commissione sulle Misure Fitosanitarie dell’International Plant Protection Convention. Nell’incontro tenuto il Segretario Esecutivo della Convenzione per la Diversità Biologica ha ringraziato ISPRA per il costante supporto assicurato in particolare sul tema delle specie invasive, sottolineando in particolare l’impegno a ospitare e mantenere le banche dati di riferimento su questo tema, il Global Invasive Species Database e il Global Register of Introduced and Invasive Species.

Successivamente all’incontro il Dott. Genovesi e la Dott.ssa Pasca Palmer hanno partecipato ad un evento organizzato dall’International Plant Protection Convention al quale hanno preso parte i principali organismi delle Nazioni Unite sulla protezione dell’ambiente. In quell’occasione il Dott. Genovesi ha tenuto una relazione sul tema "Reflections on invasive alien species towards the conclusion of the UN Decade of Biodiversity".

Programma dei side event

Biografia di Cristiana Pasca Palmer

Intervento di Piero Genovesi