Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Corso di formazione: La Valutazione di Impatto Ambientale

ISPRA propone il corso di formazione sul tema della Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), rivolto esclusivamente agli operatori del SNPA, che si svolgerà nei giorni 14 e 15 giugno 2018 presso la sede ISPRA di Roma di via Brancati 48.

Il corso intende fornire ai partecipanti la base delle conoscenze operative, procedurali e tecniche, per una corretta gestione delle procedure di Valutazione di impatto ambientale, con particolare attenzione alle modifiche introdotte dal Decreto Legislativo 104/2017 che hanno cambiato radicalmente il quadro normativo di riferimento, i soggetti coinvolti nelle procedure di VIA, la documentazione tecnica e amministrativa necessaria per lo svolgimento delle procedure e le tempistiche.

I  nominativi degli operatori (al massimo due per Agenzia) che parteciperanno al corso dovranno essere comunicati dalle Direzioni Generali delle Agenzie - inviando anche i loro contatti (e-mail e numero telefono) - alla casella elettronica fad@isprambiente.it entro il giorno 30/05/2018.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione ai corsisti che frequenteranno almeno l’80% delle ore complessive del corso.

Programma del corso ed ulteriori informazioni