Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

SIC2SIC "Vieni a pedalare con noi. Ti aspettiamo sabato 29 settembre per la tappa Perugia - San Feliciano"

  • Quando il 29/09/2018 dalle 00:00 alle 00:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Perugia
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Sabato 29 settembre con la tappa Perugia – San Feliciano, Sic2sic avrà realizzato metà del percorso Umbria-Lazio. Il giro proposto per questa giornata partirà dal Centro di Perugia per raggiungere la ciclabile del Tevere fino ad arrivare allo ZSC (Zona Speciale di Conservazione IT5210025) dell’Ansa degli Ornari, dove sono presenti gli ultimi residui umbri di foresta igrofila planiziale, per poi tornare indietro di nuovo a Perugia.
La tappa è divisa in 2 livelli: Il primo, è il giro completo che partirà dal cuore di Perugia percorrendo un percorso ad anello nella parte alta della cinta muraria della città per poi discendere verso Ponte Felcino, il “Percorso Verde” fino a Ponte San Giovanni. Da qui il rientro a Perugia percorrendo Via Assisiana e Via Romana. Il giro in totale è di 30 km con un guadagno in ascesa di 360mt circa.
Il secondo livello, alla portata di tutti, si sviluppa sul “Percorso Verde” per 10 km fino a Ponte San Giovanni. Percorso tutto in pianura su strada in terra battuta adatto a tutte le biciclette. Il rientro, in autonomia, può essere effettuato a ritroso sempre sul “Percorso Verde”.

Partecipare è semplice, basta contattare l’accompagnatore, Filippo Mazzeo Iorio al 338-2245977 oppure via email a mzzfpp@gmail.com

Locandina

Ulteriori informazioni