Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

REACH Ambiente e Salute. Il contributo del regolamento REACH alla protezione e tutela dell'ambiente e della salute umana

  • Quando il 16/11/2018 dalle 08:45 alle 14:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Udine
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Nel corso dell’evento si discuterà di gestione del rischio chimico e del contributo apportato dai regolamenti REACH e CLP alla protezione e tutela dell’ambiente e della salute umana anche attraverso l’illustrazione di esperienze e progetti concreti. Si metterà in luce come il REACH rappresenti una importante e fondamentale occasione di sviluppo e di innovazione per l’industria anche attraverso la sostituzione di sostanze preoccupanti con sostanze o tecnologie più sostenibili. Il fine è quello di sensibilizzare ed assistere le imprese, i professionisti, le associazioni di categoria e tutti coloro coinvolti nella gestione di sostanze chimiche a comprendere meglio e mettere in atto gli adempimenti derivanti dal regolamento REACH in modo da favorire l’integrazione dei nuovi obblighi con quelli già previsti dalle normative sociali e di settore in materia di sicurezza chimica.
L’iniziativa è rivolta anche agli operatori dei servizi pubblici interessati al controllo delle sostanze chimiche.
Interverranno rappresentanti delle principali istituzioni europee, nazionali e regionali coinvolte nell’attuazione del regolamento REACH.

All'incontro partecipa un esperto Ispra.

Programma