Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Giornata di studio

Roma, 25 novembre 2004

Facoltà di Ingegneria dell' Università degli Studi di Roma “La Sapienza” - Dipartimento di Idraulica, Trasporti e Strade
La necessità di assicurare lo sviluppo economico nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita è ormai ampiamente condivisa, almeno nei paesi maggiormente progrediti.
Con questa giornata di studio, organizzata dal Dipartimento di Idraulica, Trasporti e Strade dell’Università di Roma “La Sapienza”, si è voluto portare tale dibattito all’interno della Facoltà di Ingegneria, luogo deputato sia alla formazione dei nuovi progettisti sia allo sviluppo di una ricerca capace di fornire adeguate risposte alle richieste di tecnologie ecocompatibili che provengono dalla società. 
Questa iniziativa rappresenta l'occasione per mettere a confronto punti di vista diversi su temi di grande interesse quali l'energia, i trasporti, le acque e i rifiuti.
E' possibile effettuare l'iscrizione alla giornata di studio entro lunedi 22 novembre, inviando la scheda di adesione compilata al numero di fax indicato nella brochure.

Brochure