Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Clean up the world

  • Quando il 01/01/2008 dalle 09:00 alle 15:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal


19-21 settembre
Puliamo il mondo è una campagna mondiale che incoraggia le popolazioni locali a pulire, ripristinare e conservare l’ambiente. In associazione con il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP), la campagna, che quest’anno ha come tema “Ripuliamo il nostro clima”, mobilita circa 35 milioni di persone attraverso120 paesi. Il cambiamento del clima è certamente un problema complesso, tuttavia esistono una serie di misure molto semplici che ogni persona ed ogni comunità può prendere per contribuire a proteggere il nostro pianeta.
Il risparmio di acqua e di energia, i programmi di sensibilizzazione, piantare alberi, andare a piedi al lavoro e progetti di riduzione dei rifiuti non sono che alcune delle scelte possibili.
Quest’anno la funzione di cartografia on-line raggiungibile all’indirizzo http://activities.cleanuptheworld.org,  in partenariato con Google, offrirà ai gruppi di partecipanti la possibilità di descrivere le loro attività ecologiche e di condividerle con la comunità mondiale.
Per ulteriori informazioni: http://www.cleanuptheworld.org/en/