Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Nona Conferenza nazionale di statistica

  • Quando il 01/01/2008 dalle 09:00 alle 15:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

 


Si svolgerà il 15 e 16 dicembre al Palazzo dei Congressi di Roma la Nona Conferenza nazionale di statistica sul tema Leggere il cambiamento del Paese.
Secondo il programma, quest’anno tavole rotonde e sessioni parallele affrontano il tema del miglioramento dei processi produttivi e dei prodotti statistici esistenti per cogliere con efficacia i nuovi fenomeni da misurare. Si discutono inoltre iniziative di sviluppo della cultura statistica e la necessità di trovare soluzioni sempre più adeguate alle questioni di comparabilità, coerenza e integrazione delle informazioni statistiche.
Nelle sale adiacenti la Conferenza è presente il Salone dell’informazione statistica, nel quale partecipa con un proprio stand l’ISPRA. Inoltre, sono organizzate un’Agorà aperta alla discussione sui diversi "linguaggi della statistica" e una sezione Poster scientifici. Presso quest’ultima sono presentati i lavori scientifici di ISPRA, e in particolare: ”Il Catasto nazionale delle sorgenti dei campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici” e “Analisi statistica dello stato di attuazione degli interventi di messa in sicurezza dal rischio idraulico e geologico: il panorama nazionale e il progetto ReNDiS”.
La partecipazione all’evento è gratuita.

Ulteriori informazioni