Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Forum PA 2012: inaugurazione, ieri, 16 maggio, con Mario Monti

Oggi, alle 15.00, la prima Conferenza MATTM-ISPRA su "Il ciclo dei rifiuti come risorsa e la politica del consenso"

ImgRoma, 17 maggio Grande presenza di pubblico, istituzionale e non, al taglio del nastro di questa edizione del Forum Pa, in un momento delicato della vita sociale ed economica europea. Parole di apprezzamento verso i dipendenti pubblici e di incoraggiamento per le sfide future da parte del premier Monti.
"Sono incoraggianti i risultati raggiunti, con il contributo di tutti, sul fronte dell'ammodernamento della pubblica amministrazione." "Ora", ha ribadito, "è necessario perseverare senza esitazioni sulla strada dell'efficienza".
Per Monti "una pubblica amministrazione efficiente rappresenta un requisito essenziale non solo per la competitività del sistema Paese ma anche per garantire ai cittadini il pieno esercizio dei propri diritti e doveri" ed è per questo motivo che "l'azione di governo include un portafoglio ampio di misure per consolidare il percorso di miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia del settore pubblico".
Oggi, alle 15.00, la prima conferenza MATTM-ISPRA su "Il ciclo dei rifiuti come risorsa e la politica del consenso".
Domani, 18 maggio dalle 11.00 alle 13.00, si terrà l'incontro su "Acquisti verdi e certificazione Ecolabel UE". Sempre domani, dalle 15.00 alle 18.00, avrà luogo il Convegno dal titolo "Ricerca e Innovazione per la Governance Ambientale" moderato dal Segretario Generale Cons. Antonio Agostini e nel quale interverrà anche il Presidente dell'ISPRA, Bernardo De Bernardinis.