Bibliobike Eco-tour: una pedalata bibliotecaria nel Parco della Caffarella

Azioni sul documento

Una passeggiata culturale per realizzare il felice connubio tra cultura, ambiente, sostenibilità e trasporto attivo!

Tra le iniziative promosse durante la Settimana europea della mobilità sostenibile, siamo lieti di segnalarvi che, sabato 17 Settembre (dalle ore 9.30 alle 12.00), la Sezione Lazio dell’AIB, in collaborazione con la Biblioteca dell’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica e con ISPRA, propone una passeggiata guidata in bicicletta nella Valle della Caffarella, alla scoperta della campagna romana, a due passi dalle Mura Aureliane. Il percorso, non impegnativo, è complessivamente di circa 2 km. Al termine della passeggiata, a tutti i partecipanti verrà offerto un piccolo ristoro.

http://www.parcoappiaantica.it

http://www.parcoappiaantica.it/home/il-parco/luoghi

http://www.parcoappiaantica.it/home/itinerari/caffarella

Il punto di incontro dei partecipanti sarà presso la Biblioteca “Fabrizio Giucca” dell’Ente Parco, dove saranno a disposizione volumi sulla natura del Parco, compreso l'”Atlante degli uccelli nidificanti del Parco dell’Appia Antica”.

Sarà possibile partecipare con una delle biciclette messe gratuitamente a disposizione degli aderenti, fino ad esaurimento del numero disponibile per l’iniziativa oppure con la propria bicicletta.  Il numero dei posti è limitato, per motivi organizzativi, gli interessati sono, pertanto, pregati di comunicare la propria adesione via mail (laz-corsi@laz.aib.it, con oggetto “Biblio Bike Eco Tour”), entro il 14 settembre.

La Segreteria AIB Lazio è contattabile, dalle 9.30 alle 13.30, al numero: 348.9644761.

In caso di maltempo, l’evento potrebbe essere procrastinato.

Altre informazioni...