ATTIVO IL NUOVO SISTEMA DI GESTIONE ON-LINE DELLE REGISTRAZIONI EMAS

Azioni sul documento

Manuale d'usoDopo una fase sperimentale alla quale hanno preso parte alcune realtà registrate EMAS, è stata avviata la nuova procedura per la richiesta di registrazione e l’inoltro della relativadocumentazione completamente on-line. La procedura – che sostituisce la precedente – consentirà alle organizzazioni di accedere più velocemente all’iter per ottenere una nuova registrazione, effettuare un rinnovo o inviare l’aggiornamento annuale e consentirà anche una ottimizzazione dei processi legati a tutta l’istruttoria per la concessione della registrazione.

All’indirizzo https://certificazioni.isprambiente.it/front-end-emas/login.php è presente una schermata che, dopo la registrazione al sito, consentirà ai vari referenti di inserire tutti i propri dati e ottenere le credenziali personali che consentiranno (previa autorizzazione di ISPRA) di operare in remoto.

Di fondamentale importanza, prima di procedere con la registrazione, è il download e l’attenta lettura del manuale, realizzato per guidare passo passo gli utenti all’interno delle varie schermate, delle opzioni e degli adempimenti da rispettare per poter inoltrare correttamente la documentazione e presentare le istanze.

 

La nuova procedura è resa operativa per venire incontro alle numerose richieste di registrazione delle organizzazioni, sintomo dell’interesse crescente per la certificazione di un sistema di gestione ambientale e dell’impegno nel fornire strumenti sempre più efficienti ed efficaci.