Concorso

Azioni sul documento

I live green, dal 1 maggio è possibile votare i video realizzati dai cittadini europei

Dal 1 maggio sarà possibile votare i video realizzati dai cittadini europei che hanno partecipato al concorso I live Green, ideato e promosso da ISPRA in collaborazione con l’EEA, l’Agenzia Europea per l’Ambiente. I live Green è un’azione di citizen journalism e participation realizzato grazie al contributo di tutta la rete europea delle agenzie per l’ambiente. Cittadini di 21 paesi hanno preso parte alla competizione, i primi cinque paesi per numero di video inviati sono stati l'Italia (19 voci), la Spagna (18), il Belgio (12), il Portogallo (9) e la Lettonia (7). In totale sono stati inviati 110 video.

I live green, dal 1 maggio è possibile votare i video realizzati dai cittadini europei - Leggi il resto

I live green, un concorso video per condividere le tue “azioni verdi”

Ispra e l’Agenzia Europea per l’Ambiente premiano i migliori video per aiutare l’Ambiente. Come sei arrivato al lavoro o a scuola oggi? In auto, in bicicletta o con i mezzi pubblici? Ogni giorno prendiamo decisioni che possono avere un impatto sull'ambiente. Alcune delle nostre decisioni quotidiane sono sforzi consapevoli per vivere in un ambiente più pulito e più sano. Il concorso video "I LIVE GREEN", ideato dagli NRC for Communication di ISPRA e organizzato dall'Agenzia europea dell'ambiente (EEA) insieme alla rete di partner, invita tutti gli europei a mostrare la loro creatività e a condividere le loro azioni per aiutare l'ambiente. I migliori video riceveranno un premio in denaro.

I live green, un concorso video per condividere le tue “azioni verdi” - Leggi il resto

Il nome della foca

La giuria, presieduta dalla giornalista tv Donatella Bianchi, e composta anche dal Presidente dell'Area marina protetta “Isole Egadi” Lucio Antinoro, dal Direttore generale dell'ISPRA Stefano Laporta, dal portavoce del Ministro dell’Ambiente Jacopo Giliberto e da Antonello Dose e Marco Presta, conduttori de “Il Ruggito del Coniglio”, ha effettuato una prima selezione dei nomi pervenuti via web.

Il nome della foca - Leggi il resto

archiviato sotto: