Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Conferenza stampa di presentazione del Rapporto ISPRA "Emissioni nazionali di gas serra: Indicatori di efficienza e decarbonizzazione nei principali Paesi Europei"

Quello italiano è uno dei sistemi energetici più efficienti d’Europa e a minor impatto ambientale in termini di emissioni di gas serra. Un traguardo importante soprattutto se si considera che in molti paesi europei si ricorre ancora ad un forte utilizzo del nucleare. A dimostrarlo l’ISPRA con lo studio “Emissioni nazionali di gas serra: indicatori di efficienza e decarbonizzazione nei principali Paesi Europei” che mette a confronto l’evoluzione dei sistemi energetici dell’Unione prendendo in considerazione diversi fattori (andamento economico dei vari settori produttivi, composizione del mix di fonti energetiche fossili e rinnovabili insieme al loro consumo e alle emissioni di gas serra ad esso connesse).

Comunicato stampa

  • Conferenza stampa di presentazione del Rapporto ISPRA "Emissioni nazionali di gas serra: Indicatori di efficienza e decarbonizzazione nei principali Paesi Europei"
  • 2018-10-09T11:30:00+01:00
  • 2018-10-09T13:00:00+01:00
  • Quello italiano è uno dei sistemi energetici più efficienti d’Europa e a minor impatto ambientale in termini di emissioni di gas serra. Un traguardo importante soprattutto se si considera che in molti paesi europei si ricorre ancora ad un forte utilizzo del nucleare. A dimostrarlo l’ISPRA con lo studio “ Emissioni nazionali di gas serra: indicatori di efficienza e decarbonizzazione nei principali Paesi Europei ” che mette a confronto l’evoluzione dei sistemi energetici dell’Unione prendendo in considerazione diversi fattori (andamento economico dei vari settori produttivi, composizione del mix di fonti energetiche fossili e rinnovabili insieme al loro consumo e alle emissioni di gas serra ad esso connesse). Comunicato stampa
  • Quando il 09/10/2018 dalle 11:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, Piazza Madama, Sala Caduti di Nassirya
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal