SNPA

Azioni sul documento

COVID 19: Indicazioni SNPA per la gestione dei rifiuti

Raccolta e gestione dei rifiuti urbani, cosa va garantito e adeguato durante l'emergenza: le linee guida del Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente.

COVID 19: Indicazioni SNPA per la gestione dei rifiuti - Leggi il resto

Covid-19, per spazzamento delle strade arrivano le linee guida SNPA e Ministero dell'Ambiente

Il Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, in questi giorni in cui la sede del MATTM è chiusa a causa della conferma di un caso di Covid 19, lavora presso la sede di ISPRA così da svolgere i fondamentali compiti istituzionali. "Ringrazio l’Ispra e il suo Presidente Stefano Laporta, perchè in questi giorni sta ospitando me e il mio staff" - ha detto il Ministro che oggi ha partecipato al Consiglio SNPA che si è svolto in videoconferenza. In particolare, durante il Consiglio di stamattina è stato approvato un documento con indicazioni tecniche relativamente agli aspetti ambientali della pulizia degli ambienti esterni e dell’utilizzo di disinfettanti nel quadro dell’emergenza Covid-19 e sue evoluzioni.

Covid-19, per spazzamento delle strade arrivano le linee guida SNPA e Ministero dell'Ambiente - Leggi il resto

Pubblicate le Linee Guida SNPA sulla classificazione dei rifiuti

L’obiettivo delle linee guida è di fornire criteri tecnici omogenei per l’espletamento della procedura di classificazione dei rifiuti. Il documento analizza i principali riferimenti normativi e linee guida tecniche di settore e fornisce un approccio metodologico basato su schemi procedurali per fasi, utile ai fini dell’individuazione del codice e per la valutazione della pericolosità.

Pubblicate le Linee Guida SNPA sulla classificazione dei rifiuti - Leggi il resto

archiviato sotto: