Minerali e fossili, al Tessile di Busto la trentottesima edizione della borsa

Azioni sul documento

BUSTO ARSIZIO – Torna a Busto Arsizio un appuntamento imperdibile per i collezionisti e tutti gli appassionati di natura e scienza. Domenica 16 dicembre il Museo del Tessile di via Volta aprirà le sue porte per accogliere i visitatori della trentottesima “Giornata Borsa e Scambio Minerali e Fossili”, iniziativa promossa dal Gruppo Naturalista Bustese.

Un omaggio per le scuole elementari

La trentottesima edizione dell’evento dedicato al mondo dei minerali e dei fossili sarà ospitato dalla sala gemella del Museo del Tessile. Il locale, a ingresso libero, verrà aperto alle 8 e il pubblico potrà accedere al luogo dell’esposizione, con orario continuato, dalle 9 alle 17.30.
A tutti i ragazzi delle scuole elementari che parteciperanno sarà inoltre donato un simpatico omaggio a tema.
L’incontro di domenica è stato organizzato dal Gruppo Naturalista Bustese, che ha la propria sede a Sacconago, a “Il cortiletto” in via Biagio Bellotti, ed è aperta il martedì alle 21. Si tratta di un’associazione nata nel 1979, in viale Lombardia a Busto Arsizio, per volontà di tredici appassionati di mineralogia: Sergio Alberico, Paolo Ceriani, Giancarlo Colli, Maria Teresa La Creta, Gianfranco Colombo, Marco Colombo, Amadeo Giani, Piero Lualdi, Angelo Moroni, Giuseppe Petralia, Enrico Socci, Angela Surano Rezzonico e Carluccio Guerrini. Il suo scopo è lo studio, la ricerca e la divulgazione delle scienze naturali, e in particolare dei fossili e dei minerali. Le iniziative a suo nome comprendono gite di ricerca, conferenze e, su richiesta, lezioni alle scolaresche.

Altre informazioni...