Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Giornata Mondiale degli Oceani

L’8 giugno di ogni anno, si celebra la Giornata mondiale degli oceani con l'obiettivo, oltre a celebrare la bellezza e la ricchezza di mari e oceani, di sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni sull’importanza della loro salvaguardia, considerando la loro importanza per la nostra sopravvivenza. Quest'anno il tema della Giornata mondiale degli Oceani è "L’Oceano: vita e mezzo di vita”, un titolo molto chiaro che si concentra sulle tantissime forme di vita che sono ospitate dagli ecosistemi oceanici e sull'impatto che gli oceani esercitano sull'esistenza stessa dell'umanità.

  • Giornata Mondiale degli Oceani
  • 2022-06-08T00:00:00+01:00
  • 2022-06-08T23:59:59+01:00
  • L’8 giugno di ogni anno, si celebra la Giornata mondiale degli oceani con l'obiettivo, oltre a celebrare la bellezza e la ricchezza di mari e oceani, di sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni sull’importanza della loro salvaguardia, considerando la loro importanza per la nostra sopravvivenza. Quest'anno il tema della Giornata mondiale degli Oceani è "L’Oceano: vita e mezzo di vita”, un titolo molto chiaro che si concentra sulle tantissime forme di vita che sono ospitate dagli ecosistemi oceanici e sull'impatto che gli oceani esercitano sull'esistenza stessa dell'umanità.
  • Quando 08/06/2022 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Oltre all'ossigeno prodotto infatti, la vita di miliardi di persone sul pianeta dipendono direttamente dagli oceani sia per nutrirsi che per motivi economici.

ISPRA è coinvolta in numerosi progetti per la tutela dell'ambiente marino.