Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Open school viticoltura 4.0 e Paesaggio delle colline Piemontesi

  • Quando dal 23/09/2019 08:45 al 25/09/2019 17:40 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Asti- l’Istituto Tecnico Agrario “Giovanni Penna”, Località Viatosto, 54
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Geospatial Data and Satellite Facilities Open School “Viticoltura 4.0 e Paesaggio delle Colline Piemontesi” intende affrontare il complesso e attuale tema dell’utilizzo delle tecnologie per l’Osservazione della Terra, con particolare attenzione ai suoi aspetti più innovativi e alle strategie già utilizzate o applicabili a favore dell’impresa vitivinicola consapevole del suo legame indissolubile con il Paesaggio in cui opera e che essa contribuisce a formare, come sintesi del complesso patrimonio culturale espresso dal territorio stesso.

L’attività didattica è articolata su tre giornate. Il programma prevede lo svolgimento di lezioni frontali, alle quali faranno seguito laboratori tecnico-pratici, in cui i partecipanti, coadiuvati dai tutor, potranno acquisire conoscenze su strumenti e metodologie applicative.

Vengono messe a disposizione 10 iscrizioni gratuite al corso a favore di studenti universitari, studenti del iv -v anno di scuola superiore e di dipendenti di pubbliche amministrazioni.

Modulo di iscrizione

Programma

Ulteriori informazioni