Valutazione del rischio da esposizione a campi elettromagnetici in ambienti di vita e di lavoro e tecniche di misura

Azioni sul documento

Corso di Formazione

Il corso di formazione “Valutazione del rischio da esposizione a campi elettromagnetici in ambienti di vita e di lavoro e tecniche di misura”, giunto alla sua quinta edizione, si propone di fornire un approfondimento del razionale scientifico delle normative e delle tecniche di misura dei campi elettromagnetici emessi dalle sorgenti maggiormente presenti in ambienti di vita, di lavoro e sanitari.

Il corso consta di tre giorni consecutivi di didattica frontale, con lezioni teoriche, di livello avanzato, tenute da docenti di elevata competenza nel campo dell’elettromagnetismo. In particolare, le lezioni della terza giornata del corso comprendono anche aggiornamenti tecnici e normativi inerenti al 5G.

Al termine delle lezioni si svolgerà il test di verifica dell’apprendimento e la relativa discussione.

Sarà inoltre organizzata, il giorno 6 marzo 2020, una sessione (4 ore ca,) di attività pratica con vari strumenti di misura. Tale modulo aggiuntivo è facoltativo e avrà luogo con un numero minimo di adesioni (5 richieste).

La partecipazione al corso è aperta a laureati in fisica, ingegneria, chimica, biologia e a laureati in materie affini, nonché a tecnici della prevenzione, per un totale complessivo di partecipanti non superiore a 40. Il corso sarà attivato con un numero minimo di 15 partecipanti.

Programma

Ulteriori informazioni

Le iscrizioni al corso sono chiuse

archiviato sotto: