Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Venti anni di biologia molecolare a supporto della Convenzione di Washington

  • Quando il 13/11/2019 dalle 00:00 alle 00:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 13 novembre a Roma, nella Sala Conferenze del Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri (CUFA) Via Torino 44, si terrà il convegno promosso da ISPRA, "Venti anni di biologia molecolare a supporto della Convenzione di Washington" .
L’evento vuole celebrare il ventennio di attività biomolecolari di ISPRA a supporto della CITES, considerata anche la recente ricorrenza del 40° anniversario dalla ratifica della Convenzione di Washington (CITES), e vuole sottolineare l’efficace collaborazione tra MATTM, CUFA e ISPRA per l’applicazione della Convenzione in Italia.
Il convegno prevede la partecipazione di diversi membri della comunità scientifica ed istituzionale, con contributi sull’attività di ricerca, forense e ispettiva applicate alla conservazione delle specie animali a rischio di estinzione. La giornata si concluderà con una tavola rotonda di discussione e confronto per la risoluzione di problematiche operative e per favorire lo scambio, la comunicazione e la sensibilizzazione.
In tale occasione verrà presentato Manuale di campionamento CITES di recente realizzato dall’area BIO-CGE di ISPRA nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro con l’Istituto superiore Ettore Majorana di San Lazzaro di Savena (BO).

L’iscrizione all’evento è a numero chiuso ed eventuali ulteriori posti disponibili verranno comunicati dopo il 9 novembre 2019.

Programma

Scheda di registrazione

Email: analisicites@isprambiente.it

Referenti organizzativi: Claudia Greco e Chiara Mengoni

Video