Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Villaggio per l’educazione ambientale in Piazza del Campidoglio: evento istituzionale MATTM e MIUR

  • Quando il 10/05/2019 dalle 09:00 alle 14:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, Piazza del Campidoglio
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Si è svolta oggi in Piazza del Campidoglio a Roma l'evento nazionale dedicato all’educazione ambientale, promosso dal MATTM e dal MIUR nell’ambito del Protocollo di intesa siglato recentemente su tale tematica, per sottolineare sempre più la centralità delle tematiche ambientali e della sostenibilità nei programmi educativi e formativi in cui sono coinvolte le giovani generazioni. All’iniziativa, denominata “Villaggio per l’educazione ambientale”, hanno preso parte rappresentanti istituzionali, enti ed associazioni ambientali, esperti, testimonial e gruppi di studenti. La giornata è stata inaugurata dal Presidente della Camera, Roberto Fico, dal Sindaco di Roma, Virginia Raggi e dal Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa.
Il Ministro dell'Ambiente ha visitato lo stand dell'ISPRA dove i ricercatori hanno illustrato ai ragazzi le attività dell'Istituto nell'ambito della tutela dell’ambiente marino-costiero, dei cambiamenti climatici e dei rischi naturali.
"Siate voi gli insegnanti dei vostri genitiori" è l'invito che il Presidente dell'Ispra, Stefano Laporta, ha fatto agli studenti presenti alla manifestazione.

Galleria fotografica