Workshop finale del progetto IMPEL “Integrated Water Approach”

Azioni sul documento
Workshop finale del progetto IMPEL “Integrated Water Approach”

La rete IMPEL (European Union Network for the Implementation and Enforcement of Environmental Law) è un’organizzazione internazionale i cui membri italiani sono il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (coordinatore nazionale), Arpa Lombardia, Assoarpa ed ISPRA.

Nell’ambito del programma di lavoro strategico IMPEL 2016-2020, ISPRA ha predisposto un’attività nell’area tematica Water and Land, in materia di trattamento e riuso delle acque reflue industriali, denominata Integrated Water Approach.

Dopo il primo meeting del gruppo di lavoro tenutosi a maggio a Roma ed il secondo meeting tenutosi a Coimbra (Portogallo) a metà ottobre, ISPRA ha organizzato il Workshop finale del progetto che si terrà a Roma il 18 e 19 Dicembre.

Durante il Workshop verranno illustrati i case studies su due settori industriali rappresentativi per il consumo/riuso d’acqua (raffinerie e industrie cartarie) e verranno presentate le linee guida sulla gestione ottimale delle acque, comprensive di una check-list e possibili suggerimenti per gli enti predisposti al rilascio delle autorizzazioni integrate ambientali (AIA).

Per ulteriori informazioni e contatti: geneve.farabegoli@isprambiente.it

Programma