Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Sharing mobility management. Indicare alle persone la strada verso scelte di spostamento multimodali

Il secondo quaderno della condivisione del mobility management è rivolto ai mobility manager della rete di Roma e a tutti gli stakeholder del mobility management aziendale e di ente.

La rete a oggi conta oltre 70 mobility manager che condividono le potenzialità e le criticità al fine di presentare istanze rappresentative di gruppi consistenti di dipendenti.

Il quaderno ha lo scopo di divulgare e disseminare indirizzi, temi, buone pratiche, progetti e strumenti del mobility in particolare condividere l’approccio adottato nella gestione dei bisogni di mobilità delle persone. Ha come tema dell’anno la Multimodalità, che la settimana europea della mobilità ha scelto di porre all’attenzione delle città partecipanti con lo slogan “Cambia e vai”.

Per i cittadini, con il giusto supporto degli amministratori, rappresenta  l’occasione di ripensare il modo in cui ci si muove in città e spingere alla sperimentazione di nuove forma di mobilità partecipando al processo di miglioramento della mobilità, dell’ambiente urbano e della qualità della vita.

Pubblicazione disponibile solo in formato elettronico

Scarica la pubblicazione (pdf - 10 mb)

ISPRA
Quaderni
(Quaderni) Ambiente e Società
19/2018