Avvio del Corso SNPA sul GPP

Azioni sul documento

Il 21 marzo 2018 è stata attivata la prima sessione del corso "Attuazione del Green Public Procurement (GPP) nel Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente". Si tratta del primo percorso formativo realizzato dal Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente per il Sistema stesso, volto a fornire gli strumenti per implementare il GPP all’interno del SNPA secondo modalità condivise.
Questa iniziativa, nata dalla collaborazione tra due Gruppi di Lavoro istituiti nell’ambito del Programma Triennale SNPA 2014-2016: Gdl GPP (n. 44) e  GdL Formazione del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (n. 55), costituisce un esempio delle sinergie che si sono create tra i diversi gruppi di Lavoro del SNPA e persegue la logica di costruzione di un sistema di conoscenze condiviso e di uno scambio di esperienze operative all’interno del SNPA su specifiche tematiche di comune interesse.
Il corso è stato progettato esclusivamente in modalità e-learning,  utilizzando la piattaforma di ISPRA, per raggiungere in maniera capillare tutti gli operatori del sistema che hanno necessità di accrescere le proprie conoscenze sul tema del Green Public Procurement e per facilitare la partecipazione del personale del SNPA favorendo una frequenza flessibile  e senza costi.

I partecipanti del SNPA sono stati designati dai Direttori delle Agenzie e di ISPRA.

Allo scopo di raggiungere in maniera capillare tutti gli operatori del sistema che hanno necessità di accrescere le proprie conoscenze sul tema del Green Public Procurement saranno attivate più sessioni del percorso formativo al fine di rispondere a tutte le esigenze del Sistema.

Di seguito si riportano i link dei video di presentazione del corso:

https://www.youtube.com/watch?v=sP580svIrPg (video del Presidente)

https://www.youtube.com/watch?v=Je_LpkoocSw (video di Marina Masone)

Per ulteriori informazioni: formazione@isprambiente.it