Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Ambiente e Salute. Attività e nuove sfide

Il 22 settembre alle ore 15.30, nell’ambito di Remtech Expo 2021 alla Fiera di Ferrara, si terrà l'evento "Ambiente e Salute. Attività e nuove sfide" che sarà l’occasione per un confronto tra esperti ISPRA/SNPA e Ministero della Salute sulle prossime sfide e priorità in ambito A&S per identificare le azioni da implementare e durante il quale sarà presentato il quaderno “ISPRA per la Salute" frutto del lavoro dell'Osservatorio A&S costituito da Ricercatori e Tecnologi impegnati su progetti, attività di ricerca e tavoli tecnici che operano in maniera sinergica a livello nazionale e internazionale.

  • Ambiente e Salute. Attività e nuove sfide
  • 2021-09-22T15:30:00+01:00
  • 2021-09-22T16:30:00+01:00
  • Il 22 settembre alle ore 15.30, nell’ambito di Remtech Expo 2021 alla Fiera di Ferrara, si terrà l'evento "Ambiente e Salute. Attività e nuove sfide" che sarà l’occasione per un confronto tra esperti ISPRA/SNPA e Ministero della Salute sulle prossime sfide e priorità in ambito A&S per identificare le azioni da implementare e durante il quale sarà presentato il quaderno “ISPRA per la Salute"  frutto del lavoro dell'Osservatorio A&S costituito da Ricercatori e Tecnologi impegnati su progetti, attività di ricerca e tavoli tecnici che operano in maniera sinergica a livello nazionale e internazionale.
  • Quando il 22/09/2021 dalle 15:30 alle 16:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Ferrara, Fiera Remtech piazzetta Dearch, pav. 4
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'obiettivo della presentazione é far conoscere l'impegno dell'Istituto sulle tematiche A&S, soprattutto in un periodo pandemico che ha evidenziato quanto sia fondamentale la conoscenza e lo studio dei principali determinanti di salute e per il benessere della popolazione.

Il quaderno sottolinea l'importanza della visione olistica "One Health”, ovvero un modello sanitario basato sull'integrazione di discipline diverse che lega la salute umana, la salute animale e la salute dell’ecosistema in maniera indissolubile.

Locandina