Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

IED e il processo di Siviglia

Il 21 giugno all'ISPRA, si è tenuto in presenza e in diretta streaming il Seminario “IED e il processo di Siviglia: il ruolo di ISPRA e del SNPA per il supporto al Ministero della Transizione Ecologica”.
Il seminario promosso da ISPRA in collaborazione con le altre strutture del Servizio Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) è stato un importante momento di confronto tra i protagonisti, a diverso titolo, del supporto tecnico/scientifico assicurato al Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) per le attività internazionali connesse al “processo di Siviglia" (Direttiva IED) e un'opportunità di informazione per tutti i portatori d'interesse sui temi delle emissioni industriali.

  • IED e il processo di Siviglia
  • 2022-06-21T15:00:00+01:00
  • 2022-06-21T16:00:00+01:00
  • Il 21 giugno all'ISPRA, si è tenuto in presenza e in diretta streaming il Seminario “IED e il processo di Siviglia: il ruolo di ISPRA e del SNPA per il supporto al Ministero della Transizione Ecologica”. Il seminario promosso da ISPRA in collaborazione con le altre strutture del Servizio Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) è stato un importante momento di confronto tra i protagonisti, a diverso titolo, del supporto tecnico/scientifico assicurato al Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) per le attività internazionali connesse al “processo di Siviglia" (Direttiva IED) e un'opportunità di informazione per tutti i portatori d'interesse sui temi delle emissioni industriali.
  • Quando il 21/06/2022 dalle 15:00 alle 16:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, sede ISPRA, Via V. Brancati, 48
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

I rappresentanti istituzionali e gli esperti si sono succeduti negli interventi, offrendo alla platea dei presenti in sala e in streaming una panoramica di alto contenuto tecnico sul processo di Siviglia e sullo stato dell'arte per la definizione/revisione dei BRef e delle BATC.
Nelle conclusioni del seminario l'opportunità ai partecipanti di condividere una riflessione sugli obiettivi per il futuro della Direttiva IED, in corso di revisione, e quindi sugli ulteriori sviluppi delle migliori tecniche disponibili coerentemente con la realizzazione della transizione ecologica nazionale e comunitaria.

Programma

Ulteriori informazioni

Video del convegno

Galleria fotografica

Presentazioni