Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Evento annullato - Il Progetto NET presenta "Navigando con la ricerca"

A causa delle condizioni meteo avverse l'evento è stato annullato.

Il progetto NET propone una giornata dedicata alla tutela del mare con i ricercatori e le ricercatrici dell’ISPRA e del CNR-IBE e il supporto della Lega Navale Italiana Sezione di Livorno.
Al Porto Mediceo di Livorno si parlerà dello studio degli ecosistemi marini, spiegando come dalla conoscenza degli habitat marini si possono trovare soluzioni per preservarne la biodiversità e migliorare la salute del mare.
Saliremo a bordo di “Merope” la barca della LNI-Livorno per dimostrazioni con strumentazioni scientifiche utilizzate dai ricercatori per la raccolta dei campioni di plancton, sedimenti e acque e per lo studio della biodiversità marina in immersione subacquea.

  • Evento annullato - Il Progetto NET presenta "Navigando con la ricerca"
  • 2020-09-27T15:00:00+01:00
  • 2020-09-27T19:00:00+01:00
  • A causa delle condizioni meteo avverse l'evento è stato annullato. Il  progetto NET propone una giornata dedicata alla tutela del mare con i ricercatori e le ricercatrici dell’ISPRA e del CNR-IBE e il supporto della Lega Navale Italiana Sezione di Livorno. Al Porto Mediceo di Livorno si parlerà dello studio degli ecosistemi marini, spiegando come dalla conoscenza degli habitat marini si possono trovare soluzioni per preservarne la biodiversità e migliorare la salute del mare. Saliremo a bordo di “Merope” la barca della LNI-Livorno per dimostrazioni con strumentazioni scientifiche utilizzate dai ricercatori per la raccolta dei campioni di plancton, sedimenti e acque e per lo studio della biodiversità marina in immersione subacquea.
  • Quando il 27/09/2020 dalle 15:00 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Livorno, Porto Mediceo
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal