Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Il valore pubblico di ISPRA per la sostenibilità. Quale contributo per un'attuazione efficace del PNRR?

La pandemia ha accelerato la revisione dei processi organizzativi in molte realtà pubbliche e private. ISPRA, anticipando questa esigenza, ha avviato un processo di innovazione organizzativa già nel luglio del 2019, con l'obiettivo di rendere i propri processi funzionali alle esigenze dei nostri principali interlocutori e per valorizzare le competenze in materia di sviluppo sostenibile necessarie al raggiungimento degli obiettivi della Agenda 2030 e del Green Deal Europeo.

  • Il valore pubblico di ISPRA per la sostenibilità. Quale contributo per un'attuazione efficace del PNRR?
  • 2021-10-29T09:30:00+01:00
  • 2021-10-29T11:30:00+01:00
  • La pandemia ha accelerato la revisione dei processi organizzativi in molte realtà pubbliche e private. ISPRA, anticipando questa esigenza, ha avviato un processo di innovazione organizzativa già nel luglio del 2019, con l'obiettivo di rendere i propri processi funzionali alle esigenze dei nostri principali interlocutori e per valorizzare le competenze in materia di sviluppo sostenibile necessarie al raggiungimento degli obiettivi della Agenda 2030 e del Green Deal Europeo.
  • Quando il 29/10/2021 dalle 09:30 alle 11:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Quartiere Fieristico di Rimini
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Tale percorso è ineludibile oggi anche alla luce del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la cui attuazione diventa strategico rafforzare le modalità di coinvolgimento di tutti i soggetti coinvolti a vario titolo, direttamente e indirettamente.
Il Bilancio di Sostenibilità rappresenta uno strumento per facilitare il raggiungimento di tali obiettivi e per integrare le informazioni utili alle decisioni, al confronto e al percorso complessivo che ci attende. Nel presentare il proprio Bilancio di Sostenibilità 2021 (dati 2020) l’Istituto pone alla discussione di un panel di stakeholder uno specifico quesito: come può ISPRA, in quanto Ente Pubblico di Ricerca (EPR), supportare efficacemente l’attuazione del PNRR e più in generale delle misure derivanti dal Green Deal?

Programma

Video del convegno

Comunicato stampa

ISPRA Rapporto di sostenibilità 2021

bil1.png

bil2.png