Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Conferenza stampa di presentazione RemTech Expo Digital Edition 2020

Si è svolta questa mattina nella prestigiosa sala degli Arazzi la Conferenza stampa di presentazione di quella che si preannuncia come la più interessante edizione di RemTech Expo, l’unico evento internazionale permanente specializzato sulla protezione e sviluppo sostenibile del territorio, bonifiche dei siti contaminati, coste e porti, dissesto idrogeologico.
L’annuale edizione di RemTech Expo - Digital Edition 2020, quest’anno giunta alla 14° edizione, si svolgerà dal 21 al 25 Settembre interamente su piattaforma digitale. Le due più grandi novità sono: la piattaforma digitale che ospiterà i convegni e il volume degli incontri che si terranno in cinque giorni: ben 150 di cui un terzo in lingua inglese.

 

  • Conferenza stampa di presentazione RemTech Expo Digital Edition 2020
  • 2020-09-14T11:30:00+01:00
  • 2020-09-14T12:30:00+01:00
  • Si è svolta questa mattina nella prestigiosa sala degli Arazzi la Conferenza stampa di presentazione di quella che si preannuncia come la più interessante edizione di  RemTech Expo , l’unico evento internazionale permanente specializzato sulla protezione e sviluppo sostenibile del territorio, bonifiche dei siti contaminati, coste e porti, dissesto idrogeologico. L’annuale edizione di RemTech Expo - Digital Edition 2020, quest’anno giunta alla 14° edizione, si svolgerà dal 21 al 25 Settembre interamente su piattaforma digitale. Le due più grandi novità sono: la piattaforma digitale che ospiterà i convegni e il volume degli incontri che si terranno in cinque giorni: ben 150 di cui un terzo in lingua inglese.  
  • Quando il 14/09/2020 dalle 11:30 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Ferrara, sala degli arazzi del Comune di Ferrara
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Alessandro Bratti Direttore Generale dell’ISPRA, ha rilasciato le seguenti dichiariazioni: “seguo RemTech dalla prima edizione, ho visto nascere questa fiera come risposta a un’esigenza: c’era la necessità di bonificare alcune aree frutto del dopoguerra per cui, con l’allora Dipartimento di Chimica dell’Università si è lavorato per dare visibilità a queste operazioni. RemTech è una fiera che nel tempo è cresciuta. Oggi è strategica. Occorre la capacità di investire su questi temi: bonifica, digitalizzazione e ambiente. Noi come Ispra siamo impegnati in moltissimi convegni sia sul territorio che bonifiche che energia circolare con i nostri 1200 ricercatori che lavorando verso la sostenibilità e gli sviluppi dei territori”.