Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

EU Green Week 2020

Dal 19 al 22 ottobre 2020 si svolgerà la Green Week 2020, la Settimana Verde dell'UE, l'evento principale per promuovere le politiche ambientali dell'Unione Europea. Il tema di quest'anno è natura e biodiversità per la green recovery, il messaggio è UN NUOVO INIZIO PER NOI E LA NATURA.

L'evento che prevede una serie di conferenze ed una exhibition sarà interamente virtuale. Dopo l'adozione della EU biodiversity Strategy 2030 nel mese di Maggio, la Settimana Verde si focalizzerà sul contributo che la biodiversità può dare alla società e all'economia, e il ruolo che può svolgere nel supportare e stimolare la ripresa in un mondo post-pandemico, portando posti di lavoro e crescita sostenibile. Si svolgeranno online interessanti sessioni con numerosi speaker da quella di apertura in cui sarà presentato il rapporto State of Nature Report alla sessione di chiusura per portarci sulla strada per Kunming dove si svolgerà la prossima conferenza delle parti sulla biodiversità e sui cambiamenti climatici.
ISPRA sarà presente alla Green Week Exhibition con uno stand virtuale dal 20 al 22 ottobre per presentare le proprie attività con i progetti LIFE LAGOON REFRESH, LIFE ASAP, LIFE SE POSSO e BARGAIN e molto altro, come esempi di contributo della natura e della biodiversità alla Green recovery e molto altro. Al nostro stand virtuale oltre a prendere visione dei principali documenti di riferimento dei progetti appena citati, sarà possibile accedere al nostro sito web, ai canali e ai prodotti di comunicazione istituzionale ma anche prendere visione dei nostri bellissimi documentari per portare a conoscenza del grande pubblico le nostre attività per la conservazione e il ripristino della biodiversità sia marina che terrestre. Attraverso una modalità completamente innovativa e interattiva, il visitatore potrà parlare live con lo staff dell'Exhibition attrraverso una chat online, per fare domande, richiedere approfondimenti, caricare documenti e vedere video clips.

Tutti sono invitati a partecipare alle numerose sessioni dell'evento e all'exhibition experience della EU Green Week. Registrandovi alla conferenza virtuale avrete la possibilità di visitare virtualmente anche l'intera exhibition. Oltre agli stand anche Flags for Nature exhibition e Oceana exhibition.

Registrati all'evento

Consulta la lista degli espositori

Consulta il sito EU Green week 2020

State of nature in the EU