Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica Claudio Barbaro incontra il Presidente Laporta e il DG Siclari

Il Sottosegretario del MASE, Claudio Barbaro, ha incontrato oggi in ISPRA il Presidente Stefano Laporta, il Direttore Generale, Maria Siclari ed alcuni responsabili di struttura dell'Istituto. "ISPRA è consapevole del ruolo che ci è stato assegnato "ha dichiarato il Presidente Laporta; massima disponibilità dell'Istituto, anche come Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, che supporterà con l’autorevolezza del dato scientifico il Dicastero e il Governo per tutte le attività, soprattutto quelle inerenti il PNRR".

  • Quando 03/02/2023 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Dg Siclari ha presentato le diverse attività dell'Istituto: "Sentiamo l'impegno e la responsabilità di crescere e di rinnovarci per supportare il MASE nel raggiungimento degli obiettivi, anche quelli che rientrano tra le deleghe del Sottosegretario Barbaro". Il Sottosegretario Barbaro: "Oggi consolidiamo un rapporto di collaborazione con ISPRA già avviato; l'Istituto è un esempio di come una struttura dello Stato, un Istituto pubblico di ricerca, produca informazioni di qualità e svolga attività di eccellenza che si è mostrato da subito disponibile ad avviare un percorso che ci aiuti a rendere migliore la vita del nostro Paese. L'ambiente è diventato un tema centrale sia sul piano energetico che su quello sociale ed economico, ed ognuno è chiamato a fornire il proprio contributo, cambiando i propri comportamenti senza dogmi né pregiudizi".

9836.jpg