Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Incontro scientifico su insetti impollinatori, sicurezza alimentare, salute e arte

Con il patrocinio dell'Ambasciata Argentina in Italia e l'assistenza tecnica della Casa Argentina, la Commissione Scienze Biologiche e Salute della Rete di Ricercatori Argentini in Italia (RCAI) organizza un incontro dedicato agli impollinatori. È chiaro che quando diciamo "api" pensiamo subito al miele, ma gli impollinatori sono molto di più: sono quelli che rendono possibile il miracolo della formazione del cibo. Le api e altri impollinatori (ditteri, coleotteri, farfalle e persino zanzare) sono determinanti per la sicurezza alimentare perché garantiscono la fertilizzazione e la formazione di frutti e semi di oltre il 75% delle piante coltivate e di quelle spontanee. 

  • Incontro scientifico su insetti impollinatori, sicurezza alimentare, salute e arte
  • 2020-12-18T16:30:00+01:00
  • 2020-12-18T18:00:00+01:00
  • Con il patrocinio dell'Ambasciata Argentina in Italia e l'assistenza tecnica della Casa Argentina, la Commissione Scienze Biologiche e Salute della Rete di Ricercatori Argentini in Italia (RCAI) organizza un incontro dedicato agli impollinatori. È chiaro che quando diciamo "api" pensiamo subito al miele, ma gli impollinatori sono molto di più: sono quelli che rendono possibile il miracolo della formazione del cibo. Le api e altri impollinatori (ditteri, coleotteri, farfalle e persino zanzare) sono determinanti per la sicurezza alimentare perché garantiscono la fertilizzazione e la formazione di frutti e semi di oltre il 75% delle piante coltivate e di quelle spontanee. 
  • Quando il 18/12/2020 dalle 16:30 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Evento on line
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

È rilevante ricordare che gli impollinatori hanno anche un posto importante nell'arte, nella salute e un ruolo inaspettato nel creare consapevolezza sull’importanza del creato nelle nuove generazioni.

All'incontro partecipano esperti ISPRA

L'evento è pubblico e sarà trasmesso on line dal Canale YouTube de Casa Argentina

Programma