Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Path to a Just Transition Innovation and Internazional Cooperation – Insieme per una transizione energetica ordinata

V edizione del Forum Internazionale della Sostenibilità
Non ci possiamo permettere i costi di una transizione disordinata e ingiusta. L’abbiamo capito tutti anche semplicemente osservando le  bollette energetiche degli ultimi nove mesi. Allo stesso modo non ci possiamo permettere la tendenza attuale di crescita nelle emissioni di gas climalteranti. Quindi la transizione è più che mai necessaria.
Ma cos’è la ‘Just Transition’? Se, quanto e, soprattutto, come stiamo andando o dovremmo andare in questa direzione? Questa è la domanda alla base del prossimo Forum Internazionale della Sostenibilità organizzato da Fortune Italia che si svolgerà dopo la conclusione della Cop27 in Egitto.

  • Path to a Just Transition Innovation and Internazional Cooperation – Insieme per una transizione energetica ordinata
  • 2023-02-02T00:00:00+01:00
  • 2023-02-03T23:59:59+01:00
  • V edizione del Forum Internazionale della Sostenibilità Non ci possiamo permettere i costi di una transizione disordinata e ingiusta. L’abbiamo capito tutti anche semplicemente osservando le  bollette energetiche degli ultimi nove mesi. Allo stesso modo non ci possiamo permettere la tendenza attuale di crescita nelle emissioni di gas climalteranti. Quindi la transizione è più che mai necessaria. Ma cos’è la ‘Just Transition’? Se, quanto e, soprattutto, come stiamo andando o dovremmo andare in questa direzione? Questa è la domanda alla base del prossimo Forum Internazionale della Sostenibilità organizzato da Fortune Italia che si svolgerà dopo la conclusione della Cop27 in Egitto.
  • Quando dal 02/02/2023 al 03/02/2023 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Venezia
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 3 febbraio è prevista la partecipazione del Direttore generale ISPRA, Maria Siclari.

Ulteriori informazioni