Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

PON Governance, Dipartimento Politiche di Coesione e ISPRA insieme per un webinar su trasparenza e informazione statistica

Tre le iniziative in programma per la Settimana dell’Amministrazione Aperta #SAA2018, l’ISPRA presenta il progetto Statistiche ambientali per le politiche di coesione 2014-2020, in fase di definizione nel quadro del PON Governance e Capacità Istituzionale.
Il webinar, organizzato dall’Autorità di Gestione del Programma Operativo e dal  Nucleo di valutazione e analisi per la programmazione (NUVAP) del Dipartimento Politiche di Coesione si tiene venerdì 9 febbraio alle 10.30.
L’obiettivo dell’appuntamento è quello di fornire una visione d’insieme della strategia d’intervento del PON in tema di trasparenza attraverso il confronto sui contenuti di alcuni progetti #pongov, avviati o in fase di definizione, che prevedono la realizzazione di attività e il rilascio di dati e informazioni da rendere disponibili al pubblico secondo il paradigma dell’open government.

Gli altri progetti presentati nel webinar:

  • Informazione statistica territoriale e settoriale per le politiche di coesione 2014-2020 – ISTAT
  • Statistiche per la misurazione del fenomeno corruttivo a livello territoriale – ANAC
  • OpenCoesione 2.0: trasparenza e partecipazione nel 2014-2020 – DPCoe-NUVAP
  • OpenCUP – seconda fase – DIPE
  • SISPRINT – Sistema Integrato di Supporto alla PRogettazione degli INterventi Territoriali – Unioncamere
  • Potenziamento dei Conti Pubblici Territoriali e sviluppo e diffusione di metodi e strumenti per il monitoraggio degli investimenti pubblici – ACT.

E' possibile iscriversi fino alle ore 8 del 9 febbraio 2018.

Iscriviti

Settimana dell’Amministrazione Aperta #SAA2018