Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Workshop

Formazione dei giornalisti sulla Corporate Social Responsibility

Il workshop fa seguito ad un'indagine on line realizzata in aprile per sondare le conoscenze e gli atteggiamenti degli operatori del mondo dell'informazione sulla CSR. Il progetto è stato ideato e coordinato dall'agenzia Hill & Knowlton Gaia, in partnership con Eurisko, Fondazione Italiana Accenture, Marketing University ICT, l'Unione degli Industriali di Roma e le agenzie stampa, Asca, La Nuova Ecologia, Redattore Sociale e Zadigroma. Il workshop si articolerà in due sessioni: nella prima saranno presentati i risultati della ricerca "CSR & giornalisti" e sarà analizzato il ruolo centrale della ricerca e della formazione per una nuova cultura della CSR e per la sua diffusione, mentre nella seconda sessione si parlerà della CSR sia per le grandi imprese italiane e multinazionali, sia per le piccole e medie imprese. Concluderà i lavori il ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Roberto Maroni.

Ulteriori informazioni