Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Consiglio Federale

Fissato il programma dell’11a Conferenza della Agenzie Ambientali

 

Si è svolta mercoledì 11 febbraio la riunione del Consiglio Federale delle Agenzie per la Protezione dell’Ambiente, presieduta dal Commissario dell’ISPRA, Prefetto Vincenzo Grimaldi, al tavolo insieme al sub Commissario Emilio Santori e al Commissario dell’ARPA Lazio Corrado Carrubba. E’ stata approvata l’Agenda dei lavori dell’11a Conferenza Nazionale delle Agenzie Ambientali, che si terrà a Roma dall’1 al 2 aprile 2009 presso i Padiglioni della Nuova Fiera di Roma, nell’ambito della manifestazione Ecopolis 2009, organizzata dall’ARPA Lazio con la collaborazione e il supporto dell’ISPRA.
“Il tema dell’Ambiente può essere il volano della ripresa dalla crisi” – ha affermato Vincenzo Grimaldi nella riunione con i Direttori delle Agenzie Regionali e Provinciali di Protezione Ambientale. In merito allo spirito che anima la realizzazione dell’undicesima Conferenza, il Commissario dell’ISPRA ha posto in evidenza il significato implicito dell’evento, definito “un valore aggiunto” al consueto appuntamento istituzionale per “offrire grande visibilità al Sistema delle Agenzie”.
Un pensiero che Emilio Santori ha sintetizzato con l’auspicio di “un impegno chiaro e forte, in grado di dare spazio e voce all’intero Sistema di protezione dell’ambiente”.