Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Completato il quadro direttivo dell’Agenzia per la sicurezza nucleare

Il Direttore Generale dell'ISPRA, Stefano Laporta, è stato votato quinto membro dell'Agenzia per la sicurezza nucleare

Stefano Laporta26 gennaio. Le Commissioni riunite Attivita' Produttive e Ambiente della Camera hanno votato Stefano Laporta quinto membro dell'Agenzia per la sicurezza nucleare.
L’approvazione di Montecitorio, dopo quella della settimana scorsa di Palazzo Madama, ha completato il quadro del consiglio direttivo dell'Agenzia per la sicurezza nucleare.
Laporta si aggiunge agli altri membri dell'Agenzia: l'oncologo Umberto Veronesi (Presidente dell'Agenzia), Maurizio Cumo, Marco Enrico Ricotti e Stefano Dambruoso.
Stefano Laporta, ha 43 anni, è nativo di Lecce. Vice Prefetto, si è  laureato alla Luiss, è stato tra il 2001 e il 2006 vice Capo Gabinetto e poi Capo Gabinetto al Ministero delle Pari Opportunità. Successivamente ha ricoperto l'incarico di sub Commissario e soggetto attuatore per l'emergenza rifiuti nel Lazio. Dal 2008 è stato sub Commissario dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e, da tre mesi, con la riorganizzazione dell'Istituto, Direttore Generale dell'ISPRA, oltre che Direttore ad interim del Dipartimento Nucleare dell'Istituto.