Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

ISPRA: il Mare per il benessere comune

“ISPRA: il Mare per il benessere comune” è una giornata organizzata da ISPRA presso il MAXXI  Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma interamente dedicata a dati, informazioni e prospettive sul futuro del nostro mare, con la partecipazione di ricercatori, rappresentanti delle istituzioni, giornalisti, associazioni, studenti.

La giornata sarà articolata intorno ai seguenti temi principali: conoscere lo stato di salute dei mari italiani; proteggere la biodiversità e ripristinare gli ecosistemi marini; l’economia blu per la sostenibilità e l’innovazione; l’interconnessione tra salute del mare, salute umana e salute animale (principio one health); valorizzare la comunicazione scientifica e l’educazione ambientale per il mare.

Programma

Video del convegno

Galleria fotografica

  • ISPRA: il Mare per il benessere comune
  • 2025-11-20T09:30:00+01:00
  • 2025-11-20T18:00:00+01:00
  • “ISPRA: il Mare per il benessere comune” è una giornata organizzata da ISPRA presso il MAXXI  Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma   interamente dedicata a dati, informazioni e prospettive sul futuro del nostro mare, con la partecipazione di ricercatori, rappresentanti delle istituzioni, giornalisti, associazioni, studenti. La giornata sarà articolata intorno ai seguenti temi principali: conoscere lo stato di salute dei mari italiani; proteggere la biodiversità e ripristinare gli ecosistemi marini; l’economia blu per la sostenibilità e l’innovazione; l’interconnessione tra salute del mare, salute umana e salute animale (principio one health); valorizzare la comunicazione scientifica e l’educazione ambientale per il mare. Programma Video del convegno Galleria fotografica
  • Quando il 20/11/2025 dalle 09:30 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, MAXXI  Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Via Guido Reni, 4/A
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal
  • Per questo evento è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni